Quest’anno Inclusione Andicap Ticino ha organizzato per la prima volta la partecipazione di una sua formazione di atleti alla tradizionale Staffetta Capriaschese del 17 marzo. Squadra composta da 11 atleti del Gruppo Sport inclusivo Tre Valli di Biasca.
La staffetta, situata nel nucleo di Tesserete su un percorso di 500 metri, si corre in coppia: una tratta a testa per le persone con disabilità e i loro accompagnatori, poi il gran finale tutti insieme.
Ogni atleta del GSITV ha corso accoppiato con un corridore di una società atletica della regione, creando un legame e un sostegno reciproco per affrontare al meglio questa corsa.
Grandi emozioni sia tra i partecipanti che tra il folto pubblico presente lungo il percorso hanno reso questa manifestazione ancora più unica.
Oltre ad aver ricevuto molti applausi e complimenti, anche un invito a partecipare, ancora più numerosi, all’edizione dell’anno prossimo al quale non mancheremo.
Rafael Almeida Marto, Inclusione Andicap Ticino
Sara Christen, GSITV
Solo voti favorevoli all'Assemblea dei delegati - anche per i nuovi membri del Comitato.
L'attività statutaria si è svolta senza bisogno di grandi spiegazioni. I partecipanti hanno ascoltato con attenzione le risposte di Nina Wenk e Roger Zubler alle domande del CEO Christof Baer. I due sono stati eletti nuovi membri del Comitato di PluSport con un grande applauso. Entrambi hanno un comprovato background di competenze finanziarie e andranno a colmare il vuoto lasciato da Markus Sunitsch, che si dimetterà alla fine del suo potenziale mandato dopo 9 anni nel Comitato.
Travailler dans une association sportive
Nos clubs PluSport reposent sur une coopération active dans la pratique sportive et le travail de Comité. Que vous soyez moniteur de natation, entraîneur de football, coach de fitness, moniteur polysport ou bénévole, caissier, actuaire ou encore présidente, vous êtes le/la bienvenu/e dans nos clubs! Jetez un coup d’œil aux postes vacants ici ou publiez vous-même vos propres services.