Ein Schwimmlehrer steht in einem Schwimmbecken und demonstriert vier Schwimmern mit Badekappen und Schwimmbrillen, die aufmerksam zuhören, eine Technik. Im Hintergrund sind die blauen und roten Bahnen des Schwimmbeckens zu sehen.
Formazione

Un investimento per il futuro

PluSport Svizzera, Procap e l'Associazione svizzera dei paraplegici si sono unite per formare il GI Sport+Handicap. Con Sport+Handicap EDUCATION vengono rafforzati e uniformati i corsi di formazione e formazione continua nel settore dello sport per persone con disabilità. Ciò semplifica la panoramica dei corsi per chi è interessato alla formazione nel settore dello sport per persone con disabilità.

Sport+Handicap EDUCATION offre corsi di formazione e formazione continua nel campo dello sport per persone con disabilità e dell'inclusione. Sono rivolti a futuri e attuali monitrici e monitori di club sportivi per persone con disabilità, operatori sanitari e persone interessate. 

Come si parla con le persone con disabilità?

Nella società ci sono alcune linee guida generali da seguire per parlare con una persona portatrice di handicap. Inoltre, qui troverete alcuni suggerimenti per gestire i casi di conflitto:

Linee guida per l'interazione con persone con andicap