L'accento

In un’unica domenica

 Alla Giornata PluSport goes local si è combattuto, corso, giocato e riso, in 24 destinazioni diverse.

Il nostro intento era chiaro: vogliamo fare la Giornata PluSport.
Avevamo discusso diverse varianti e presto abbiamo dovuto abbandonare l’idea di realizzare la giornata come al solito a Magglingen.

All’insegna del motto «la Giornata PluSport goes local» abbiamo ristrutturato l’evento. Una première! La Giornata PluSport si è svolta per la prima volta in tutta la Svizzera: 25 i club che hanno aderito, con oltre 500 partecipanti. La realizzazione di questo nuovo progetto ha richiesto molta flessibilità e creatività. Affinché tutti i club avessero le informazioni necessarie, sono stati registrati video, sono state preparate descrizioni delle tappe ed è stato predisposto e spedito tutto il materiale per ogni sede dell’evento. Le collaboratrici, i collaboratori e i membri del Comitato di PluSport hanno fornito assistenza in loco.

È stata una giornata emozionante per tutti, con tante nuove esperienze e persino una trasmissione radiofonica dal vivo di diverse ore. Grazie al supporto del nostro sponsor principale Axpo, oltre al meritato diploma tutti hanno potuto portare a casa anche una medaglia e un gadget come ricordo di questa indimenticabile giornata.

I volti raggianti dell’11 luglio ce lo hanno dimostrato: ne è valsa la pena!

La responsabile di progetto della Giornata PluSport, Olivia Stoffel

Save the date!

Domenica, 22. luglio 2022:
Giornata PluSport a Macolin