Carnevale del GSIB: il più bello del mondo!
Carnevale è sempre stato un momento di festa e di allegria in cui le persone di tutte le età si vestono con costumi fantasiosi e colorati per celebrare insieme. Ma c'è una festa di carnevale che merita una menzione speciale: quella organizzata dal Gruppo Sportivo Integrato del Bellinzonese GSIB lo scorso 15 febbraio presso l’Hotel Cereda di Sementina.
Animata dalla bella musica del DJ Fubri e dai fantastici clown dottori, gustando un succulento risotto e luganighetta, ottimi bignè, scatenandosi in balli mascherati coreografici e con tanto tanto divertimento la festa, apprezzatissima dai 103 presenti, è stata un successone. La musica e i balli hanno aggiunto un tocco di magia alla festa, che ha contagiato tutti i presenti.
Ma la serata non è stata solo divertimento: è stata anche un'opportunità per gli atleti con disabilità del GSIB di socializzare e di sentirsi parte di una comunità più grande. La presenza di tanti amici, in particolare di coloro che risiedono presso l’Istituto Madonna di Ré di Bellinzona, ha creato un ambiente inclusivo in cui tutti si sono divertiti e sentiti a proprio agio.
La festa di carnevale è stata pure l’occasione per festeggiare la fantastica squadra di Unihockey del GSIB Le Tigri, capitanata da Elia Armati e allenata dalla preparatissima coach Alessia Della Bruna. La squadra, reduce dalla partecipazione ai Giochi Invernali SO di Bad Tölz, con grande abilità e determinazione si è classificata al terzo posto nel torneo internazionale. Complimenti!
La premiazione è stata un momento emozionante per la squadra, che ha ricevuto applausi e congratulazioni da parte di tutti i presenti oltre a un dolce omaggio. I giocatori hanno indossato le loro medaglie con orgoglio, mentre il pubblico li ha applauditi per la loro eccellente prestazione.
Giovanni Menini, membro della commissione atleti di SOSWI, ha tenuto un apprezzato discorso, ringraziando tutti i membri della squadra per il loro duro lavoro e il loro impegno in questa fantastica impresa, dimostrando grande abilità e talento. Questo momento a loro dedicato è stata un'opportunità di celebrare i loro successi e di sentirsi parte della grande famiglia del GSIB. Giovanni ha pure incoraggiato Fabrizio Cardoso, campione svizzero di bocce, che in giugno rappresenterà la Svizzera ai Mondiali SO a Berlino. Altro motivo di orgoglio per il GSIB!
La festa di carnevale del GSIB è stata un momento di gioia, di celebrazione e di socializzazione. Un'esperienza unica e indimenticabile per coloro che vi hanno preso parte, dimostrando che quando si creano spazi inclusivi e accoglienti, tutti possono partecipare e godere di momenti di gioia e di festa insieme. Speriamo che eventi come questo diventino sempre più comuni, promuovendo l'inclusione a cui teniamo molto.