Gli interventi sul piano sociale per un'organizzazione non-profit
La stabilità finanziaria è fondamentale per un'organizzazione come PluSport. Essa fornisce a tutta l'associazione la sicurezza necessaria per dare basi stabili alle sue offerte e prestazioni. Fornisce lo spazio d'azione che serve per sperimentare cose nuove e promuovere innovazioni.
Desideriamo ringraziare tutti coloro che sostengono PluSport in qualunque modo, come:
- tutti i responsabili volontari e gli aiutanti a titolo onorifico degli 86 club, da Ginevra a Romanshorn, da Basilea al Ticino.
- i circa 2500 monitori, formatori, allenatori e aiutanti che ogni anno realizzano per PluSport innumerevoli campi sportivi, corsi di formazione e campi di allenamento
- tutti i donatori e gli organi decisionali di aziende e autorità che sostengono con generosità lo sport per disabili, sul piano finanziario e ideale
- non da ultimo, tutti i membri del Comitato e le collaboratrici e i collaboratori dell'associazione mantello, che si contraddistinguono per un impegno personale che va oltre ogni aspettativa.
Aiutateci a proseguire con entusiasmo in questa direzione.
Come e per chi posso donare?
Ogni contributo è utile per sostenere i nostri sportivi portatori di handicap; nei nostri club, campi, eventi sportivi, tornei, con materiali e ausili, oppure per trasporto e logistica. Così come per le giovani leve, in particolare per la promozione di bambini e giovani.
Ogni donazione è ben accetta, piccola o grande che sia, unica o periodica. È possibile donare tramite bollettino di versamento oppure online.
Vai alla pagina delle donazioni
Come raccoglie le donazioni PluSport?
Come organizzazione mantello, raccogliamo regolarmente donazioni da privati e PMI in Svizzera. Ciò avviene tramite invii postali o campagne telefoniche. Telefoniamo sempre con un numero di telefono visibile (non «sconosciuto»). PluSport è un'organizzazione certificata Zewo e rispetta le sue rigorose linee guida. Se desiderate sostenere PluSport e volete essere sicuri che il denaro vada nel posto giusto, troverete tutti i dettagli su questo sito web. Zewo mette in guardia e sconsiglia anche le donazioni a varie organizzazioni. Potete trovare queste informazioni qui. PluSport non effettua collette presso i portoni di casa o per strada. Purtroppo ci sono persone che raccolgono donazioni utilizzando i loghi di organizzazioni no-profit e documenti d'identità falsi. Non pagate mai in contanti, ma chiedete una ricevuta di pagamento o un numero IBAN. In questo modo potrete verificare se la vostra donazione è davvero destinata all'organizzazione che avete scelto.
Eredità e legati
Molte persone fanno un lascito a un'organizzazione di pubblica utilità. PluSport è membro dell'associazione specializzata My Happyend e sarà lieta di informarvi nel dettaglio con un apposito opuscolo su eredità, predisposizione di lasciti e legati.
Continua a leggere in tedesco
Continua a leggere in francese